Commissione Missionaria

OBIETTIVI

Favorire nella comunità uno spirito missionario, per vivere l’annuncio del Vangelo attraverso l’accoglienza, l’apertura al dialogo e il rispetto di tutti.

Educare a scelte precise di giustizia e lealtà, perché possiamo vivere uno stile di concreta solidarietà e di spirito di servizio, verso coloro che sono nel bisogno.

Aiutare la comunità ad prendersi cura dei missionari, attraverso la preghiera, il sostegno di alcune iniziative, il dono generoso di qualche contributo economico o di altro tipo.

Stringere legami con i missionari, attraverso la corrispondenza e favorire nella comunità una corretta comunicazione, anche attraverso l’ascolto di culture e situazioni diversamente disattese.

Educare i ragazzi alla dimensione della carità coinvolgendo i bambini e i ragazzi dell’iniziazione cristiana attraverso iniziative caritative o progetti missionari a cui la parrocchia aderisce rispondendo a necessità che vengono riscontrate.

Promuovere e divulgare la stampa missionaria.

 

ATTIVITÀ

Formazione attraverso la Parola, il Magistero (documenti sulla missione), Centro Missionario Diocesano, riviste missionarie.

Animazione di alcuni momenti celebrativi durante l’anno liturgico:

1 OTTOBRE (S. Teresa del Bambino Gesù) S. Messa di suffragio per i membri defunti della Comm.

TERZO SABATO DI OTTOBRE Veglia missionaria vicariale o intervicariale

TERZA DOMENICA DI OTTOBRE Giornata Missionaria Mondiale

Vendita torte pro missioni universali

6 GENNAIO (Epifania) Giornata Missionaria dei ragazzi

QUARESIMA Raccolta fondi per i progetti diocesani

DOMENICA DELLE PALME Vendita torte per Missione diocesana

24 MARZO Giornata di digiuno e preghiera per i Missionari martiri

 

 


 
 
 

Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta l' utilizzo.

E' possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le opzioni del browser.