Commissione Caritas

La Commissione Caritas è composta da 10 membri più i sacerdoti, ma le persone che operano concretamente sono molte di più, perché la Carità è segno dell'amore di Cristo verso tutti gli uomini e in modo particolare a chi è nel bisogno.

La Caritas parrocchiale fa sentire la sua vicinanza soprattutto ad anziani e persone in difficoltà, con visite a domicilio, in ospedale, case di riposo ecc.

Accompagna chi necessita di visite mediche, radiologiche o terapie varie.

Negli ultimi anni con l'avvento della crisi, sono emerse difficoltà di carattere economico, per questo ci si è attivati per sostenere economicamente alcune famiglie. Gli interventi hanno riguardato soprattutto il pagamento di utenze domestiche, un sostegno alla spesa, acquisto farmaci.

Visto l'aumentare di queste situazione si rende necessaria la collaborazione di tutta la comunità, sia per ampliare il numero degli operatori e sia per eventuali offerte, a questo proposito è sempre possibile contribuire anche attraverso le due cassette poste agli ingressi della Chiesa il cui ricavato è destinato alle famiglie in difficoltà della nostra parrocchia.


 
 
 

Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta l' utilizzo.

E' possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le opzioni del browser.